Lotito"Noi aiuteremo personalmente anche la squadra Aquila"

11.04.2009 08:25 di  Raffaella Bon   vedi letture
Lotito"Noi aiuteremo personalmente anche la squadra Aquila"
TUTTOmercatoWEB.com

Claudio Lotito,non parla solo di derby ma anche della solidarietà, un connubio calcio e terremoto, molto importante.

In molti hanno detto che era giusto fermarsi come ha fatto la serie B, condivide?
"Noi giochiamo, avendo però promosso un'iniziativa con la Croce Rossa per la raccolta fondi per l'evento gravitoso. Giocheremo tutti con il lutto al braccio e prima della gara ci sarà un minuto di raccoglimento, proprio per testimoniare che lo sport è vicino a questo drammatico evento e che vuole mobilitarsi per aiutare questa popolazione"

La Lazio non può devolvere l'incasso del Derby, giusto?
"Sì, perchè è il Fisco che trattiene l'incasso, per poter pagare la rata annuale"

Quindi vi siete mobilitati con la Croce Rossa per alcune raccolte
"Ci sarà una raccolta per la quale la società ha proposto tutta una serie di iniziative, ed è una raccolta finalizzata a reperire somme di denaro per la popolazione abruzzese"

Quali sono le iniziative?
"La squadra di calcio dell'Aquila ha dei rapporti di amicizia con la società Lazio da molto anni. Innanzitutto cercheremo di la squadra possa utimare il campionato, contribuendo per le risorse e per i problemi pratici. Alcuni di questi calciatori hanno avuto purtroppo alcuni lutti in famiglia e bisogna perciò ricreare un clima positivo, costruttivo e di fiducia per il futuro attraverso il sostentamento materiale, ma anche con un apporto di presenza. E' una situazione molto delicata"

Avete garantito quindi aiuti a livello materiale?
"Non solo. Noi siamo vicini in tutti i sensi alla Società Sportiva l'Aquila, che con noi ha un rapporto strettissimo, e promuoveremo una serie di iniziative e di attività per trovare una soluzione dei problemi materiali, ma anche e soprattutto a rilanciare questo paese e questa città che è altamente provata per questo dramma che stanno vivendo"