Loria testimonial di "Una rosa per il Sant'Anna"

05.05.2010 17:02 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it

Il calciatore granata Simone Loria parteciperà alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Una rosa per il Sant'Anna", in programma domani giovedì 6 maggio alle ore 11.00 presso l’AULA A della Clinica Universitaria dell’Ospedale Sant’Anna di Torino (via Ventimiglia, 1).

Sabato 8 e domenica 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma, le principali piazze di Torino si tingeranno di rosa per ospitare i gazebo della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del progetto di ristrutturazione del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Saranno messi in vendita 8.500 vasetti di rose, al prezzo di 10 euro ciascuno. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione.

I gazebo e i desk saranno posizionati in 25 punti strategici della città e nei principali centri della provincia dove, più di 100 volontari accoglieranno il pubblico dalle 9.00 alle 19.00 di sabato 8 e dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 9.

L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio della Città di Torino ed è sostenuta per il terzo anno consecutivo dalle due società simbolo dello sport subalpino: Juventus e Torino.

Molti i partner che hanno deciso di contribuire alla realizzazione del progetto, tra cui il Consorzio Mif che ha fornito i vasetti di rose, i Vivai Saldini, fornitori ufficiali della società bianconera e la società torinese di trasporti pubblici Gtt, a conferma di come il Sant’Anna sia un bene prezioso per tutti i torinesi e i piemontesi. Il quotidiano storico della città, La Stampa, fornisce il proprio supporto in qualità di media partner.

Testimonial della campagna promozionale è, come nel 2009, una torinese doc: l’attrice, autrice e cabarettista Luciana Littizzetto, che ha offerto a titolo gratuito la propria immagine per gli scatti fotografici, realizzati dal fotografo Massimo Pinca.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono presenti sul sito www.fondazionesantanna.it, su cui è possibile trovare l’elenco dei gazebo e l’immagine della campagna promozionale.