Lo Monaco: "Molte squadre a rischio retrocessione. Ibra a Sanremo? Vietai a Wanda di andare in tv"
Pietro Lo Monaco è stato intervistato da TMW per parlare di calcio a tutto campo e anche di qualche situazione particolare. L'ex ad del Palermo ha anche commentato la situazione della classifica della serie A, in particolare della lotta salvezza.
"Il Parma lo vedo in una situazione compromessa. Spezia e Benevento stanno andando forte e dunque potrà andar giù qualche squadra che non pensavamo. Torino e Cagliari rischiano ma non possono star serene neanche Fiorentina, Bologna, Udinese. Occorre tenere le antenne dritte anche perchè queste squadre non sono abituate a combattere per questo traguardo".
Lo Monaco è stato molto critico sulla partecipazione di Ibra a Sanremo: "Da dirigente non lo avrei mandato. Ricordo che anni fa dalla trasmissione Quelli che il Calcio volevano a tutti i costi la moglie di Maxi Lopez come ospite e io ho assolutamente vietato che ci andasse: le mogli dei calciatori sono una parte importante del giocatore stesso e non mi pare giusto che si espongano a queste situazioni. Il calciatore fa il calciatore e non il teatrante o l'attore anche se il calcio attuale sta vivendo delle trasformazioni e i giocatori sono portati a fare molto più che il loro mestiere".