LIVE Spinazzola: "Nel primo tempo il Torino era sempre in superiorità numerica e poi non l'abbiamo buttata dentro"

LIVE Spinazzola: "Nel primo tempo il Torino era sempre in superiorità numerica e poi non l'abbiamo buttata dentro"TUTTOmercatoWEB.com
Spinazzola
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 ottobre 2025, 20:51Notizie
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

Il commento, in conferenza stampa, del giocatore del Napoli, Spinazzola, sulla sconfitta con il Torino.

Nel primo tempo siete stati bellini, ma non avete impresso il ritmo come nel secondo: perché? Dovete fare uno step per mantenere alto il livello nei 90 minuti?
"Nel primo tempo eravamo troppo bassi e ci mancava qualcuno maggiormente avanzato e quindi con la difesa del Torino che non spaccava mai ed era sempre in superiorità numerica. Abbiamo perso qualche pallone, ha ragione il mister a dire che sembravamo bellini, ma abbiamo perso troppe palle e con le ripartenze avrebbero potuto farci male in diverse occasioni. Nel secondo tempo è stata un’altra partita, però non l'abbiamo pareggiato, non abbiamo buttato dentro la palla. Dispiace".

Giocate contro l'infermeria più che contro gli avversari?
"Gli assenti sono giocatori importanti, ma non dobbiamo andare dietro a queste cose perché siamo un gruppo forte: chi ha giocato oggi è forte. Abbiamo elementi che giocano meno, ma che comunque sono validi. Anche i cambi dalla panchina sono un po' meno, ma non dobbiamo andare dietro agli alibi. Sappiamo che è dura giocare ogni tre giorni, ma dobbiamo tenere botta".

Come mai subite spesso gol?
"A parte l’episodio di oggi, non abbiamo subito molto tranne qualche ripartenza: a fine primo tempo il mister ci ha detto dove migliorate. Forse abbiamo subito un'occasione, ma dopo la partita l’abbiamo fatta noi. Dobbiamo essere più cattivi davanti, questo un po’ ci manca. Creiamo tanto possesso, ma ci manca quello".

Come si metabolizzano queste sconfitte?
"Non c'è nemmeno tanto tempo per metabolizzare, domani saremo al campo e recupereremo per chi ha giocato, ma intanto abbiamo già il pensiero alla Champions. Lavoreremo in questi due giorni facendo riunioni e visionando video per vedere gli errori e cosa possiamo fare meglio in modo da prepararci alla prossima partita".