LIVE Soppy: "Voglio giocare con più continuità e fare più assist e gol. So che al Torino c'è concorrenza"
Il nuovo terzino del Torino, Brandon Soppy, arrivato in prestito dall'Atalanta con opzione di riscatto sta per essere presentato dal direttore tecnico Vagnati e poi in conferenza stampa risponderà alle domande dei giornalisti.
Cosa si aspetta da questa stagione?
"Voglio giocare di più e con più continuità e magari fare più assist".
Come mai ha scelto il Torino, visto che si è detto che ci ha pensato un po’ prima di accettare?
Vagnati ha preso la parola e ha specificato: “Non è stata una sua responsabilità. Noi abbiamo parlato con l’Atalanta per più situazioni quindi non è stata una riflessione del calciatore, ma si è trattato di normali valutazioni. Lui è sempre stato molto interessato al Torino”.
Poi Soppy ha risposto: "Non ci ho pensato molto quando ho ricevuto la chiamata. Quando si parla con il mister serve un attimo per capire le opzioni, ma è stata la scelta giusta".
All'Atalanta non giocava molto e qui ci sono Bellanova, Vojvoda e Lazaro. Spera di giocare di più?
"In tutti i club ci sono tanti giocatori per le diverse posizioni e la competizione è tanta. Sono qui per lavorare e ovviamente miglioro giocando".
In cosa può aiutarla Juric a crescere?
"Può aiutarmi in tante cose, di certo a diventare un giocatore migliore. Nelle mie esperienze a Udine e a Bergamo non ho giocato tanto, ma comunque ho imparato molte cose, adesso mi sento decisamente più pronto".
Quali sono le differenze tra Juric e Gasperini?
"Ci sono molte similitudini soprattutto negli allenamenti e nell'intensità. Juric però parla molto di più con i giocatori: è una cosa importante".
Cosa può dare al Torino?
"A Udine ero molto giovane e non ero pronto a cambiare paese e cultura perché ero sempre stato in Francia. Il calcio italiano è molto diverso, ora lo conosco meglio e mi sento molto più pronto".
Gli esterni del Torino segnano poco, sente quest'incombenza?
"Fare tanti assist e gol è importante, ma voglio aiutare la squadra a vincere perché è questo a rendermi felice. Ma cercherò di avere un impatto intermini di gol e assist".
Calcisticamente ha un modello al quale s'ispira? Nel tempo libero che cosa fa?
"Sono una persona alla quale piace lavorare e penso tanto al calcio, nel tempo libero mi piacciono i videogames e le serie tv. I miei idoli sono Walker del Manchester City e Reece James del Chelsea".