Lecce-Torino 3-3. I granata tornano a sperare

25.01.2009 16:56 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lecce-Torino 3-3. I granata tornano a sperare
TUTTOmercatoWEB.com

Il Toro ha finalmente reagito al doppio svantaggio del primo tempo arrivando al 2-2. Lecce nuovamente in vantaggio con Castillo, alla fine Natali chiude il punteggio sul 3-3. Nella ripresa il Lecce ha manovrato peggio ed il Toro è riuscito a fare la sua partita, mettendoci soprattutto tanta grinta, quella che Novellino ha "ordinato" negli spogliatoi. I granata fanno un lieve passo in avanti, anche se la classifica langue sempre. Però, rispetto alla partita contro la Lazio, si sono visti dei miglioramenti, un Toro sicuramente più reattivo rispetto alle ultime prestazioni.

Ben 6 i minuti d recupero. In questo frangente non succede più nulla di interessante.

Diana rileva Abate.

Incredibile partita, sei gol in questa partita davvero al fulmicotone.

Pareggia il Torino con Natali al 32.

Torna in vantaggio il Lecce con Castillo al 28', errore di Dellafiore. Ma il Toro protesta per la convalida del gol, c'era un fallo di mano di Tiribocchi.

Al 22' esce Bianchi, non eccezionale, al suo posto Stellone.

E' il Torino che ora fa la partita, Lecce in difficoltà e granata padroni della situazione. E' in crescita anche Corini, che nel primo tempo era stato ingabbiato bene, mentre nel secondo gode di maggior spazio e può smistare meglio i palloni a centrocampo.

All'11 pareggia Dellafiore, gran gol il suo.

Esce Munari, autore della miglior prestazione in campo, per un colpo alla spalla, il giocatore rientra, ma poi viene sostituito da Angelo.

Entra Amoruso per Dzemaili.

Al 2' il Toro trova il gol che dimezza lo svantaggio e lo segna Saumel.

Nessun cambio da entrambe le parti.

Cronaca primo tempo

Cairo accigliato in tribuna è l'immagine di questo Toro, che era in crescita prima della seconda scoppola leccese. Novellino ora dovrà proporre qualche accorgimento, Bianchi è troppo solo in attacco, Rosina e Abate si pestano i piedi, la difesa va spesso in difficoltà. Visto il doppio passivo tanto vale rischiare il tutto per tutto. 

Al 46' doccia fredda per i granata, Munari raddoppia. Altra bambola della difesa granata.

Un minuto il recupero.

Punizione non sfruttata da Rosina al 42'.

Sugli altri campi, crollo della Lazio in casa contro il Cagliari, i sardi sono in vantaggio per 1-4.I biancocelesti hanno battuto il Toro aI quarti di Coppa Italia giovedì.

Il Toro sembra migliorare dopo la mezzora, grazie alla crescita di Rosina, dal cui piede dipende sia il centrocampo che l'attacco dei granata.

Al 30' si fa vivo Bianchi, Benussi ci mette una pezza. Comunque il Toro sta crescendo.

Alla mezzora finalmente si vede qualoca in attacco da parte granata, grazie a dei buoni spunti di Abate e Rosina, che scavalcano Bianchi nel proporsi in attacco.

Rosina finalmente si vede in attacco e manda in crisi Benussi al 28'.

Novellino non ha centrato la formazione, Corini finora è stato solo dannoso, non riesce a tenere una palla, a Bianchi non arriva nessun rifornimento, mentre Rosina finora non è ruscito a fare un'azione degna di nota.

E' un assedio da parte del Lecce che al 23' è andato vicino al raddoppio con Fabiano.

Ammonito Natali, salterà la sfida contro la Reggina perchè diffidato.

Al 12' Munari non perdona e Lecce in vantaggio.Corini ha grosse responsbailità nell'aver perso palla, consegnata ai padroni di casa. Ardito ha già messo in difficoltà Corini più volte, la risposta a chi ha scelto proprio l'ex palermitano al posto di uno degli artefici della promozione in A.

Al 4' Lecce vicino al vantaggio con Munari.

Fermato in fuorigioco Tiribocchi, l'off side non c'era.

La partita è cominciata, subito un infortunio per Abate, il giocatore per fortuna si rialza.

Il Torino si presenta a Lecce riproponendo Sereni in porta e confermando la coppia Bianchi-Rosina in attacco. Saumel e Corini a centrocampo, come ipotizzato alla vigilia Diana non ce l'ha fatta a recuperare dall'infortunio patito a Roma, è in panchina.

 

Tabellino

Marcatori: 12' e 46' Munari, 28'st Castillo (L); 2'st Saumel, 11'st Dellafiore, 32'st Natali

LECCE (4-3-3): Benussi; Polenghi (Schiavi), Fabiano, Esposito, Giuliatto; Munari (Angelo), Ardito, Ariatti; Giacomazzi (Papadopoulos), Castillo, Tiribocchi. A disp.: Rosati, Angelo, Stendardo, Schiavi, Konan, Papadopoulos, Cacia. All. Beretta.

TORINO (4-4-2): Sereni; Dellafiore, Natali, Di Loreto, Ogbonna; Abate (Diana), Dzemaili (Amoruso), Corini, Saumel; Rosina, Bianchi (Stellone). A disp.: Calderoni, Colombo, Diana, Vailatti, Amoruso, Ventola, Stellone. All. Novellino. Peruzzo)

Ammoniti: Natali, Saumel, Dellafiore (T), Castillo, Fabiano (L)

Arbitro: Trefoloni, di Siena