Lecce, Giuliatto: "Facciamo capire al Catania che vogliamo vincere"
Il calciatore del Lecce, Andrea Giuliatto carica i suoi compagni in vista della gara di domenica prossima contro il Catania allo stadio di Via del Mare. “Non si può dire che il morale sia buono dopo la sconfitta di Roma -ammette il giallorosso-; resta, comunque, il fatto che a parte gli errori che abbiamo commesso, siamo riusciti a fornire una prestazione che per un tempo e mezzo è stata buona, al cospetto di una grossa squadra. Non penso che l’inizio non positivo che abbiamo avuto nei primi venti minuti della gara contro la Roma dipenda da un approccio sbagliato alla partita; penso, piuttosto, che possa dipendere da una eccessiva tensione.
Dovremo cercare, da qui alla fine, di vincere quanti più incontri possibile; domenica prossima affronteremo un Catania che è già salvo, che al tempo stesso non ci regalerà nulla, perché verrà a Lecce a fare la sua partita. Per noi, se non riusciremo ad ottenere i tre punti domenica, diventerà critica. Molto dipenderà da noi; loro, come ho detto prima, verranno a fare la loro onesta partita, ma noi dovremo far valere i nostri stimoli che, sicuramente, sono maggiori dei loro. Dovremo far capire subito al Catania che vogliamo vincere assolutamente la gara, scendendo in campo con il giusto approccio e imponendo il nostro gioco.
Può essere positiva la vittoria della Reggina ottenuta nell’ultimo turno? Per prima cosa noi dobbiamo guardare in casa nostra, però, non nascondo che questo può essere un aspetto positivo, perché la Reggina dovrà affrontare il Bologna.”