Lecce, De Canio: "Onoreremo il campionato fino alla fine"
E' un Gigi De Canio amareggiato quello che si presenta ai microfoni Rai nel dopopartita di Bologna, dove il suo Lecce è stato sconfitto per 2-1 in virtù della rete di Volpi nel quarto e ultimo minuto di recupero.
Adesso i salentini si trovano da soli all'ultimo posto, a cinque punti dalla quart'ultima piazza occupata dal Torino. La retrocessione è dunque dietro l'angolo ma De Canio promette il massimo impegno dei suoi. Il tecnico dei giallorossi risponde così a chi gli chiede un commento sull'espulsione di Papadopoulos dopo cinque minuti della ripresa per proteste e sulla prova dell'arbitro Orsato: "Il mio giocatore è stato un ingenuo. L'arbitro? Non mi va di dire nulla. Già una volta dissi cose di cui mi sono poi pentito, non e' il caso di alimentare polemiche".
Infine De Canio dice la sua sul duello tra Bologna e Torino per evitare il terz'ultimo posto: "Il risultato conseguito dai granata a Napoli è stupefacente e sensazionale, sicuramente darà loro morale e carica agonistica importantissimi per questo finale di campionato".