Le probabili formazioni secondo Tmw di Napoli-Torino: c'è Petagna dal 1, confermato Milinkovic-Savic

23.12.2020 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Vanja Milinkovic-Savic
TUTTOmercatoWEB.com
Vanja Milinkovic-Savic
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Napoli-Torino: mercoledì 23 dicembre ore 20.45
Arbitro: Paolo Valeri
Stadio: Diego Armando Maradona

COME ARRIVA IL NAPOLI - Napoli chiamato alla reazione dopo i ko con Inter e Lazio. Rino Gattuso dovrà però fare i conti con gli infortuni: mancheranno Osimhen, Mertens e Koulibaly nella sfida al Torino. Nel 4-2-3-1 del tecnico tra i pali dovrebbe tornare Meret, con difesa composta da Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Ghoulam. In mediana torna Demme, accanto a Bakayoko (in ballottaggio con Fabiàn). Scelte obbligate in attacco: torna Insigne dopo la squalificato, Zielinski fa il trequartista, Politano va a destra e Petagna sarà il riferimento centrale: Lozano è recuperato, ma andrà in panchina.

COME ARRIVA IL TORINO - Il ritorno di Singo spinge Giampaolo a cambiare ancora modulo: l’esterno corre verso una maglia da titolare dopo il turno di squalifica, Izzo non ha le caratteristiche per fare il centrale a 4 ed ecco perché al Filadelfia è stato riprovato il 3-5-2 anti-Napoli. Con Lyanco squalificato, il terzetto arretrato dovrebbe essere composto dall’ex Genoa, Bremer e Rodriguez, mentre Vojvoda è l’indiziato principale a ricoprire la fascia mancina considerate le indisponibilità di Ansaldi e Murru. Lukic può giocare da mezzala o da supporto a Belotti, nel caso in cui Verdi fosse escluso dall’undici, poi con Rincon è ballottaggio Meité-Linetty. Infine, la porta: Giampaolo non parlerà alla vigilia di Napoli e non darà indicazioni, ma la sensazione è che si proceda con Milinkovic-Savic, ancora in vantaggio su Sirigu.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Gholulam; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Linetty, Rincon, Lukic, Vojvoda; Verdi, Belotti.