Le pagelle del Torino di TMW: 4 granata sugli scudi

Le pagelle del Torino di TMW: 4 granata sugli scudiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 aprile 2023, 23:25Notizie
di Marcello Ferron
fonte Tuttomercatoweb.com

Ecco le pagelle del Torino di TuttoMercatoWeb.com dopo il bel successo dei granata sul campo della Lazio. Nella squadra di Juric il voto più alto è per il match winner Ilic, ma voti alti anche per i difensori Schuurs e Buongiorno e per Radonjic, oltre che per lo stesso tecnico croato.

Milinkovic-Savic 6 - Partita di gestione, talvolta d’esperienza. La Lazio non calcia molto in porta, sulle poche conclusioni si fa trovare sempre presente. A volte si sostituisce ai tre difensori, sembra un libero aggiunto. Nel finale interviene male, ma Schuurs lo salva.

Djidji 6 - Un paio di minuti iniziali da dimenticare, poi alza i giri del motore e riesce a cancellare gli errori. Pasticcia un po', ma porta a casa la sufficienza.

Schuurs 7 - Fa correre un brivido a Milinkovic-Savic e a tutto il popolo granata con un retropassaggio folle, per poco Felipe Anderson non ne approfitta. È l'unica sbavatura di una partita difensiva ai limiti della perferzione.

Buongiorno 7 - Insieme al collega di reparto alza il muro e non fa passare nulla. Pedro viene limitato con le buone e le cattive, stesso trattamento riservato a Lazzari e Felipe Anderson.

Singo 6 - La sua gara inizia male, come quella di Djidji: si perde Zaccagni - colpo di testa intercettato sulla linea da Milinkovic -, poi si fa perdonare. Il Torino inizia ad appoggiarsi a destra, si fa sempre trovare pronto. Dal 78’ Gravillon 5,5 - Non entra benissimo in campo, prende un giallo nel giro di un minuto. E commette qualche leggerezza di troppo.

Linetty 6,5 - Nel primo tempo si vede poco, spesso arriva in ritardo. Cambia ritmo nella ripresa, tra palloni sporcati e assistenza per i trequartisti.

Ilic 7,5 - È il giocatore di miglior qualità, appena alza il palleggio il Torino diventa imprendibile. Sui calci piazzati è un fattore determinante, apre la difesa della Lazio con una fucilata dal limite trattenuta a fatica da Provedel.

Rodriguez 6,5 - D'esperienza, senza mai cercare il ricamo. Spende il giallo al momento giusto, fa quasi sempre la cosa giusta. Da esterno di centrocampo può dare ancora molto.

Vlasic 6,5 - Si accende ad intermittenza, ma quando accelera rompe le linee. Quando duetta con Radonjic è una meraviglia.

Radonjic 7 - Se il collega di reparto rompe le linee, lui rompe le scatole a tutti. È una croce, si muove su tutto il fronte, non dà punti di riferimenti. Poi ci sono anche i tocchi di classe e le giocate tra le linee: gli manca solo il gol. Dal 78’ Karamoh 6 - Si mette a disposizione della squadra, prova a rimpolpare la difesa.

Sanabria 6,5 - Si vede poco, ma appena tocca palla è imprendibile. Si gira e calcia, s'appoggia con un tocco senza mai perdere tempo.

Ivan Juric 7 - Il suo calcio è tutto lì, sull'esultanza dopo il fallo conquistato da Linetty allo scadere. Fa giocare male gli avversari, ma i suoi davanti giocano a calcio: semplice, diretto, verticale, senza troppi fronzoli.