La testata e la sconfitta dicono fine all'esperienza di D'Aversa sulla panchina del Lecce?

10.03.2024 17:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
La testata e la sconfitta dicono fine all'esperienza di D'Aversa sulla panchina del Lecce?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Parapiglia finale a Lecce, dove il Verona ha battuto i padroni di casa. Nel nervosismo finale molto probabilmente D'Aversa ha dato una leggera testata ad Henry e per questo il club pugliese ha preso le distanze dal suo allenatore con un comunicato. 

"L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport".

Lo stesso tecnico dei leccesi aveva spiegato, a modo suo, il gesto, ai microfoni di Sky.

"C'è stato un finale concitato, già negli ultimi minuti di partita quando ci sono state delle provocazioni. Non volevo che i miei ragazzi prendessero delle squalifiche o simili, siamo venuti a contatto io e Henry: il gesto non è stato bello da vedere, ma la mia intenzione era di dividere gli altri. Ha continuato nelle provocazioni anche a partita finita. Se ho avuto modo di parlare con Henry? A fine partita ho salutato subito Marco Baroni, poi c'era un parapiglia e l'intenzione era quella. Con i dirigenti ci siamo parlati ed è finita lì. Gesto deprecabile? "No, è la vostra visione. Non sono entrato in campo per dare una testata, sono andato a salutare Baroni e poi volevo evitare che i miei giocatori prendessero squalifica per la prossima. Poi lui si è avvicinato, l'intenzione mia non era di andare da Henry assolutamente".

Comunque sia il risultato negativo e l'atto finale estremo pongono D'Aversa verso l'addio al Lecce.