La Stampa: “Pulici lancia l’allarme: «Il Toro così facendo rischia di sparire»”

Il totem granata Paolo Pulici, l’attaccante più prolifico della storia del Toro con 172 gol, protagonista al Salone del Libro di Torino nel ricordo di Aldo Agroppi per la presentazione de “Lo scudetto rubato”, scritto da Gino Strippoli e Francesco Bramardo. “A Superga non riuscivo a fare un passo senza essere sommerso dai tifosi, al Salone del Libro è successo di nuovo: è come se non avessi mai smesso di giocare. È bellissimo, ma non siamo eterni e di questo passo il Torino rischia di ridimensionarsi ancora, se non sparire almeno per come lo vorremmo”. E il quotidiano La Stampa titola: “Pulici lancia l’allarme: «Il Toro così facendo rischia di sparire»”.
“Sarà dura rivedere uno scudetto – ha detto Pulici -, ma spero che riescano a copiarci. Noi abbiamo cercato di emulare il Grande Torino, volevamo vincere per i tifosi e ce l’abbiamo fatta, non solo grazie allo scudetto: ce ne mancano almeno un paio”.
Pulici ricorda lo scudetto rubato nel 1972, gara con la Sampdoria con Marcello Lippi che respinse ben oltre la linea di porta il colpo di testa di Agroppi: “Non potevamo vincere, la Juve era la squadra che comandava e se ci fosse stato il Var, di sicuro non avrebbe funzionato”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
