La Stampa: “Cari granata ho 19 anni e vinto una sola volta”
Matteo Fortunato, 19 anni studia all’Università di Torino, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera ai giocatori del Torino suoi idoli. Lettera che è stata pubblicata su La Stampa e che incita la squadra granata a provare a vincere il derby di domani, vittoria che non avviene da 10 anni esattamente dal 26 aprile 2015.
“Cari ragazzi, sono un grandissimo tifoso del Toro che segue la squadra da sempre grazie alla passione che mi ha trasmesso mio papà. Vi scrivo per mandarvi un piccolo messaggio sperando possa spronarvi a portare una vittoria che manca da troppi anni contro la Juve. Purtroppo da quando sono nato ho avuto una sola volta, e ben dieci anni fa, il piacere di vedere il Toro vincere.
Non vi chiedo la vittoria a tutti i costi anche se mi dareste una gioia immensa, ma il derby è il momento in cui l’orgoglio granata deve esplodere. Quindi lottate su ogni pallone, onorate la maglia e ricordate per chi state giocando. Quando entrate in campo ricordate che siete il Toro, non una squadra qualunque: siete l’unica. Il Toro è orgoglio, passione, forza e cuore e non si arrende di fronte a niente e nessuno. Lasciate l’anima in campo, vogliamo vedere quella ferocia agonistica che ci ha sempre contraddistinto. Con questo spirito potrete trovare la via per vincere una partita che per noi vale tantissimo. Spero che le parole di un giovane tifoso vadano oltre le solite polemiche e che vengano interpretate come un incoraggiamento che racchiude il pensiero di un’intera tifoseria”. E il quotidiano La Stampa in prima pagina titola: “Cari granata ho 19 anni e vinto una sola volta”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati