La seduta della Reggina
E' terminata la seduta odierna della Reggina, che è tornata in campo dopo la vittoria di Ancona. Con qualche minuto di ritardo sull'inizio previsto alle ore 10.30, la squadra ha dapprima lavorato con il preparatore atletico Marcatilli. Consueto riscaldamento prima della seduta, con un paio di giri di campo con una corsetta leggera. Dopo di che, gli amaranto hanno svolto degli esercizi di stretching sempre con il preparatore atletico.
Breda ha poi preso in consegna la squadra dividendola in due gruppi. Da una parte i difensori, che hanno effettuato dei semplici passaggi fra di loro, e dall'altra i giocatori di centrocampo e attacco, che hanno provato dei tiri in porta.
La seduta è proseguita con una serie di partitelle, dapprima a campo ridotto, che hanno visto la sfida 11 contro 8. Breda ha voluto provare sopratutto i movimenti, le posizioni e l'intesa fra i giocatori. Alternanza di pettorine fra i calciatori reggini e non ci sono particolari indicazioni da parte del tecnico veneto. Si è rivisto Fiorillo, finalmente senza bendaggio fisso, e che ha svolto un lavoro abbastanza blando. Breda ha poi ordinato una partitella a tutto campo, dove ha giocato anche Marcatilli. Interessanti alcune alternanze a centrocampo, dove affianco a Tedesco si sono visti prima Cascione e poi Nicolas Viola. Breda ha voluto testare la condizione fisica della squadra in vista della sfida al Toro.
La seduta si è poi conclusa con eserzici sulla potenza aerobica.
Apparte Fiorillo, che comunque dovrà lavorare per la piena ripresa, era assente Cacia, che accusa qualche problema fisico, mentre è tutto ok sul fronte Vigiani, visto che il calciatore si è allenato senza alcun problema.