La Nigeria di Aina, titolare, chiude al terzo posto la Coppa d'Africa

Dopo due partite, torna titolare il laterale del Torino Ola AIna, che conquista in campo la medaglia di bronzo nella rassegna africana
17.07.2019 23:06 di  M. V.   vedi letture
La Nigeria di Aina, titolare, chiude al terzo posto la Coppa d'Africa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una zampata di Ighalo (probabilmente il capocannoniere della manifestazione) dopo tre minuti di gioco consegna alla Nigeria la finalina della Coppa d'Africa (terza medagia di bronzo della sua storia), che vedrà il suo culmine nella gara tra Algeria e Senegal per l'assegnazione del titolo sabato sera. Un risultato meritato, che poteva anche essere arrotondato se non fosse stato per il portiere della Tunisia che lo ha impedito. In campo per tutta la gara il granata Ola Aina, autore di una buona prova, che ora potrà godere di un periodo di riposo per poi aggregarsi ai compagni  nei primi giorni di agosto. 

Il tabellino dell'incontro
TUNISIA-NIGERIA 0-1 (0-1)
Marcatori: pt 3' Ighalo.
Tunisia: Ben Cherifia; Dräger, Hnid (22' st Bedoui), Meriah, Haddadi; Skhiri, Sassi, Chaaleli; Badri (13' st Sliti), Khazri, Khenissi (44' pt Chaouat). Allenatore: Giresse.
Nigeria: Uzoho; Aina, Troost-Ekong, Omeruo, Collins; Iwobi, Ndidi, Etebo; Chukwueze (45' st Kalu), Ighalo (1' st Osimhen), Musa (30' st Simon). Allenatore: Rohg.
Arbitro: Grisha (Egitto).