La Nigeria di Aina, titolare, chiude al terzo posto la Coppa d'Africa

Dopo due partite, torna titolare il laterale del Torino Ola AIna, che conquista in campo la medaglia di bronzo nella rassegna africana
Una zampata di Ighalo (probabilmente il capocannoniere della manifestazione) dopo tre minuti di gioco consegna alla Nigeria la finalina della Coppa d'Africa (terza medagia di bronzo della sua storia), che vedrà il suo culmine nella gara tra Algeria e Senegal per l'assegnazione del titolo sabato sera. Un risultato meritato, che poteva anche essere arrotondato se non fosse stato per il portiere della Tunisia che lo ha impedito. In campo per tutta la gara il granata Ola Aina, autore di una buona prova, che ora potrà godere di un periodo di riposo per poi aggregarsi ai compagni nei primi giorni di agosto.
Il tabellino dell'incontro
TUNISIA-NIGERIA 0-1 (0-1)
Marcatori: pt 3' Ighalo.
Tunisia: Ben Cherifia; Dräger, Hnid (22' st Bedoui), Meriah, Haddadi; Skhiri, Sassi, Chaaleli; Badri (13' st Sliti), Khazri, Khenissi (44' pt Chaouat). Allenatore: Giresse.
Nigeria: Uzoho; Aina, Troost-Ekong, Omeruo, Collins; Iwobi, Ndidi, Etebo; Chukwueze (45' st Kalu), Ighalo (1' st Osimhen), Musa (30' st Simon). Allenatore: Rohg.
Arbitro: Grisha (Egitto).
Pubblicità
Notizie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com