E’ il giorno dei compleanni granata: auguri a Bovo, Ventura e Petrachi
Oggi il Torino fa gli auguri a due ex, Cesare Bovo e Gian Piero Ventua, e al direttore sportivo Gianluca Petrachi. Ecco i messaggi pubblicato sul sito ufficiale della società granata:
“Cesare Bovo!
Cesare Bovo compie oggi 43 anni. In granata da gennaio a giugno 2007 e poi dal 2013 al 2017. Bovo si è sempre distinto per professionalità e serietà nella sua esperienza al Toro, riuscendo ad abbinare alle sue capacità da incontrista ottime doti da tiratore. Con il Torino ha collezionato 78 presenze, segnando 3 gol.
Da tutto il Torino Football Club tanti auguri di buon compleanno!”
“Compie oggi 78 anni Gian Piero Ventura, allenatore del Torino dal 2011 al 2016.
Gian Piero Ventura, unanimemente riconosciuto da tutti come un Maestro di calcio, dopo una vita in panchina e una carriera incominciata sui campi di provincia della serie C scala tutte le categorie sino ad arrivare al punto più alto e prestigioso per un allenatore, la guida della Nazionale. Certamente è al Toro la sua esperienza più importante sulla panchina di un Club, anche grazie all’eccellente feeling con il Presidente Urbano Cairo e alla stretta collaborazione con il Direttore Sportivo Gianluca Petrachi. Nel tempo Torino è diventata la sua seconda casa, ed è sempre un piacere ritrovarsi.
Felice giorno, caro Gian Piero. Da tutto il Torino Football Club un forte abbraccio con i più affettuosi auguri di buon compleanno!”
“Compie oggi 57 anni il Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica del Torino, Gianluca Petrachi.
Classe 1969, Gianluca Petrachi inizia nella sua Lecce la parabola calcistica che lo porterà a vestire le maglie, tra le altre, di Venezia, Torino, Palermo, Nottingham Forest e Cremonese.
Terminata la carriera, Petrachi esordisce come dirigente al Pisa, ottenendo subito la promozione dalla Serie C alla Serie B nel 2007.
Nel 2009 il Presidente Urbano Cairo gli affida la direzione sportiva del Torino, intraprendendo un proficuo rapporto di lavoro e di stretta collaborazione, con ottimi frutti, sino al termine della stagione 2018-19 che segna la conclusione della prima esperienza di Petrachi in granata. Avventura che dal 10 dicembre 2025 è appena ripartita, con rinnovato entusiasmo.
Felice giorno, caro Gianluca! Da tutto il Torino Football Club, i più affettuosi auguri di buon compleanno!”
La redazione di Torinogranata.it si unisce agli auguri BUON COMPLEANNO a Bovo, Ventura e Petrachi.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati