La Nazionale con la maglia verde, ma Mancini preferisce l’azzurro

Nella gara con la Grecia di sabato allo stadio Olimpico di Roma l’Italia scenderà in campo con una maglia dal colore inusuale.
07.10.2019 17:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw e Ansa
Roberto Mancini
TUTTOmercatoWEB.com
Roberto Mancini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gli azzurri per una volta... in verde. E' questa la novità dell'Italia per la gara con la Grecia del 12 ottobre, valida per le qualificazioni a Euro 2020 (manca una vittoria per staccare il pass). Una maglia verde come "Home Kit", un'idea della Puma - lo sponsor tecnico dell'Italia - con motivi ispirati ai tessuti e all'architettura del Rinascimento. La nuova maglia - indossata per un’unica volta dall'Italia durante la vittoria per 2-0 contro l'Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma - è stata ufficializzata dal profilo twitter del marchio e della stessa Nazionale:

“Il kit #Rinascimento della #Nazionale 🇮🇹 celebra i nuovi talenti italiani

L'articolo https://t.co/Mqt1avFXG5@PUMAFootball si è ispirato alla maglia verde indossata un’unica volta durante la partita vinta 2-0 contro l’#Argentina nel 1954 all’Olimpico di #Roma.#NewWaveRises pic.twitter.com/GUpVY6L09j

— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) October 7, 2019”

IL CT MANCINI SUL COLORE DELLA MAGLIA "Sabato in maglia verde? Io sono old fashion, preferisco l'azzurro o il bianco". Non accende Roberto Mancini la novità pensata dallo sponsor tecnico Puma di introdurre per l'Italia la terza maglia di color verde, novità che i tifosi vedranno il 12 ottobre per la prossima partita contro la Grecia. Ufficializzata dal profilo Twitter del marchio, la nuova divisa si ispira ai tessuti e all'architettura del Rinascimento, ma strizza l'occhio anche alla nuova era della Nazionale riguardo ai giovani.