La Gazzetta dello Sport: “Casadei: «Sarà un derby pieno d’energia. Il Toro ha fame»”

La Gazzetta dello Sport: “Casadei: «Sarà un derby pieno d’energia. Il Toro ha fame»”TUTTOmercatoWEB.com
Cesare Casadei
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Notizie
di Elena Rossin
fonte La Gazzetta dello Sport

“Già dall’inizio della settimana si è sentito un clima differente. Il Filadelfia ci ha trasmesso energia” ha detto a proposito del derby Cesare Casadei intervistato da La Gazzetta dello Sport. E ha aggiunto: Si andrà oltre la tattica e i valori tecnici. Contro la Juventus vogliamo scrivere la storia”.

Qual è l’errore proprio da non commettere?
“Entrare con l’atteggiamento sbagliato. Può apparire difficile, perché in una partita così sentita sbagliare l’atteggiamento sarebbe da stupidi. Ma noi più che pensare all’errore da non fare, ci stiamo concentrando su quello che dobbiamo fare: stiamo curando qualsiasi dettaglio”.

La squalifica di Baroni sarà uno stimolo in più?
“Il mister in panchina può fare la differenza, comunque sia il suo lavoro lo svolge soprattutto durante la settimana. Sappiamo che lì sarà con noi”.

Qual è la qualità migliore che il Toro ha aggiunto durante il campionato?
“Siamo cresciuti molto fino a diventare più consapevoli: oggi vedo una squadra più matura, abbiamo le idee chiare. Stiamo ingranando”.

Dove c’è ancora strada da fare?
“Dobbiamo migliorare sulla continuità cercando di vincere il più possibile. Questa squadra può competere con chiunque: il gruppo ha qualità e individualità importanti. Dobbiamo crederci di più”.

Ci racconta come è il gruppo?
“Siamo un bel gruppo, siamo uniti e stiamo bene. Si vede anche dal fatto che molte volte siamo andati sotto e poi abbiamo rimontato”.

Paolo Pulici sul derby diceva: «Siamo 11 contro 11. Ma noi siamo il Toro, loro no». Che cosa lascia questa frase a un calciatore del Toro di oggi?
“Trasmette ciò che vuol dire essere il Toro, la voglia di portare in campo la nostra passione”.

A cosa rinuncerebbe per vincere il derby?
“Sono un romagnolo abbastanza scaramantico: non si dice, altrimenti non succede”.

E la Gazzetta dello Sport in prima pagina titola: “Casadei: «Sarà un derby pieno d’energia. Il Toro ha fame»”