L'Alessandria ha una nuova proprietà. E' italo-francese

15.05.2023 15:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.torinotoday.it
L'Alessandria ha una nuova proprietà. E' italo-francese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E' di poche ore fa la notizia che l'US Alessandria Calcio 1912 ha una nuova proprietà, sarà italo-francese, composta da un nome non nuovo nell'ambiente calcistico, Enea Benedetto, che sarà il presidente, e Alain Pedretti, ex presidente dell'AS Cannes. Entrambi hanno acquisito il cento per cento delle azioni, formalizzando il passaggio di consegne con l'ex presidente Luca Di Masi.

"La combinazione di successi sul campo, la strategia di acquisto, la crescita e la valorizzazione di nuovi calciatori e la gestione commerciale globale di altissimo livello, proprie della storia di Alain Pedretti (già presidente dell’AS Cannes), unite all'esperienza di Enea Benedetto nel guidare e sviluppare nuovi progetti innovativi in ambito sportivo e finanziario a livello internazionale, garantiranno un futuro ancor più luminoso alla leggendaria storia dell’Alessandria - si legge nella nota stampa - Per il duo Italo-Francese si prevede un co-patronage garantito da una parte dagli assets del fondo d’investimento Vectorium by BenediXit (fondo che detiene i brevetti ed i marchi del Progetto Blockchain Vectorium) e da molteplici fondi immobiliari facenti parte degli assets di Alain Pedretti", si legge nel comunicato emesso dalla nuova proprietà.

Enea Benedetto era salito agli albori della cronaca quando alcuni fa aveva reso noto l'interesse di acquistare il Torino FC, che però non era e non è in vendita. .