Juric: "Vagnati a volte è un muro di gomma. Sono contento della sua reazione e spero che la utilizzi per migliorare la squadra"

12.08.2022 12:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Davide Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Vagnati
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella conferenza stampa di presentazione della gara di domani con il Monza l'allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato anche del suo rapporto con il direttore tecnico Vagnati con il quale durante il ritiro a Waidring aveva avuto un accesa lite. Ecco che cosa ha detto: "Sono contentissimo della reazione di Davide di quel giorno perché finalmente ho visto uno che vuole reagire, lottare. Spero che quella grinta la metta nelle situazioni che veramente servono alla squadra. Sono contento della sua reazione perché, a volte, è un muro di gomma, passa sopra alle cose, mentre reagendo si vede che ha tanta voglia di fare bene e spero che la utilizzi per migliorare la squadra. Con Lui c’è un rapporto ottimo, normale".

Pensa di essere considerato una sorta di Giovanna d'Arco dai tifosi del Toro. E' dispiaciuto della lite con Vagnati?
"Ma è stato bellissimo (riferendosi alla litigata, ndr), è l'essenza delle cose. Ero felicissimo. L'ho provocato talmente tanto che quando ha reagito ho detto: "Finalmente!". E poi gli ho detto: “Va bene, adesso questa grinta la trasformi”. Come si fa con un giocatore. Se ne passano tante. Poi c'è stato il filmato, ormai il mondo è questo e tutti hanno pensato chissà cosa, ma io credo che sia stato un bel momento anche per Davide e può essere un bello slancio per la sua carriera".