Juric si sente “molto evoluto” dalla sua esperienza al Torino. Al suo futuro però non ha ancora pensato

05.04.2024 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Ivan Juric ha il contratto con il Torino in scadenza a giugno e aveva detto che se non fosse riuscito a portare la squadra in Europa avrebbe ritenuto concluso il suo percorso in granata, ma alla luce degli ultimi positivi risultati e delle prestazioni che lo soddisfano e se ci fosse un finale di stagione positivo anche senza il raggiungimento dell’obiettivo potrebbe rimanere lo stesso? E la domanda che si pongono un po’ tutti e infatti nella conferenza stampa prima della trasferta a Empoli con la squadra al 9° posto e a meno uno dall’8°, quindi ancora in lotta per l’Europa, gli sono state fatte domande in tal senso. Ecco che cosa ha risposto:  

Si sente evoluto a livello personale?
"Molto evoluto. Ho affrontato le situazioni diversamente rispetto al passato. Ogni anno è una nuova esperienza, si provano altre cose non solo il campo e sulla tattica, ma anche altre situazioni che prima non avevo. Ogni anno porta nuove cose e ci si può evolvere".

Cosa si porta dietro di questa esperienza al Torino?
"Non lo so, sono sorpreso dalla domanda. Faccio fatica a rispondere al volo. Ho ancora tutto contrastante (ride, ndr)".

Non dovesse arrivare l'Europa, proverebbe un senso d'incompiutezza anche per la sua evoluzione? Rimanendo al Torino non potrebbe trovare una squadra ancora più sua?
"Non ci ho pensato, sinceramente. Bisogna far felice la gente e questa è la cosa che mi porta avanti. Ed è quello che ho vissuto a Verona e Crotone. E quando non riesci a farlo è meglio togliersi. Adesso stiamo facendo bene, abbiamo un bel gruppo, ci sono tanti giovani che prima non avevamo e che sono giusti e si lavora bene. Poi si vedrà. Ora voglio vincere a Empoli e continuare a giocare così perché siamo riusciti ad arrivare qui ed è questo l'obiettivo. Quest’anno è stato bellissimo i questo senso e adesso manca l'ultima pazzia di spingere forte e ottenere un risultato che tre mesi fa mai avrei pensato di ottenere".