Juric ha ristabilito l'equilibrio. Sottil un pezzo di cuore granata...e una sconfitta
Per la quarta volta si affrontano come allenatori Ivan Juric e Andrea Sottil. Fino a questo momento il bilancio è in perfetta parità con una vittoria a testa e un pari. Quando ha giocato in casa, il croato ha però battuto il collega. E' successo in Verona-Udinese 1-0, disputata alla seconda giornata della scorsa stagione. Non si segna molto nelle partite tra questi due allenatori: si viaggia alla media di un gol a gara.
Grazie a due vittorie nelle ultime tre gare, Juric ha ristabilito l'equilibrio nel conteggio delle sue sfide contro l'Udinese, con tre successi per parte. Ha pareggiato spesso (quattro volte) anche se l'ultima divisione della posta è lo 0-0 in Udinese-Verona del 16 febbraio 2020.
Sottil, che ha vestito la maglia granata da giocatore, prima nelle giovanili e poi dal 1992 al 1994 in prima squadra, ha affrontato il Torino una sola volta. Il precedente è quello a cui facevamo riferimento in apertura, ovvero la gara di andata di questo campionato, terminata per lui con una sconfitta.
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS SOTTIL
1 vittoria Juric
0 pareggi
0 vittorie Sottil
2 gol fatti squadre Juric
1 gol fatto squadre Sottil
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS UDINESE
3 vittorie Juric
4 pareggi
3 vittorie Udinese
10 gol fatti squadre Juric
8 gol fatti Udinese
TUTTI I PRECEDENTI SOTTIL VS TORINO
0 vittorie Sottil
0 pareggi
1 vittoria Torino
1 gol fatto squadre Sottil
2 gol fatti Torino