Italia, Prandelli: "Il modulo? Se non l'avete capito siamo sulla strada giusta..."

06.06.2014 20:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Italia, Prandelli: "Il modulo? Se non l'avete capito siamo sulla strada giusta..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

La Nazionale italiana è arrivata in Brasile e c'è già stato il primo approccio con il campo e l'ambiente circostante. Da parte sua Pandelli ha incontrato i media nella conferenza stampa che si è tenuta al Porto Real Resort, sede di Casa Azzurri, per commentare il primo approccio in terra brasiliana.

"Le prime impressioni sono buone, il campo di allenamento è ottimo, la struttura anche. Ci sono tutte le condizioni ideali per iniziare la preparazione a questo Mondiale. Il mio stato d'animo è riferito a quello che si è fatto e a quello che si deve fare. Dopo una partita si analizzano gli errori e le cose fatte bene: una volta che si parla e ci si confronta con la squadra, lo stato d'animo diventa di grandissimo ottimismo".

Il ct si è soffermato sul modulo, che al momento non è stato ancora compreso dai critici: "Se non avete capito vuol dire che siamo sulla strada giusta. Non vogliamo far capire nulla a nessuno, sono partite che si giocheranno su determinati equilibri, stiamo verificando l'opportunità di un giocatore in più a centrocampo, ma non abbiamo ancora deciso".

Prandelli tuttavia, non ha perso il suo ottimismo: "Ho rivisto dove ho capito che la traccia che avevamo dato alla squadra l'abbiamo seguita. Per un'ora la squadra non ha subito alcuna ripartenza, abbiamo creato quattro palle gol... Poi, nel momento che abbiamo cambiato il modulo, sono cambiati gli equilibri. Il mio ottimismo è questo: spesso ci si fa coinvolgere dalla critica e ti può venire un pensiero di grande dubbio. Poi, però, rivedendo la partita, ti accorgi che le cose buone sono state fatte".