Italia, Mancini: "Bello vedere tanto entusiasmo attorno alla Nazionale. Ci vogliono giovani ma anche giocatori esperti"

01.04.2019 18:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Italia, Mancini: "Bello vedere tanto entusiasmo attorno alla Nazionale. Ci vogliono giovani ma anche giocatori esperti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ct dell'Italia Roberto Mancini è stato intervistato da Sky nella sua città natale, Jesi.

Mancini ha subito parlato dei giovani e del fatto che vuole incrementare questa tendenza: "La nostra è una squadra giovane e stiamo migliorando. Abbiamo una scadenza che è quella di qualificarci ai prossimi Europei 2020 e abbiamo bisogno di un gruppo competitivo. Vedremo in seguito quello che accadrà".

Una certezza c'è, questa squadra sta riportando l'entusiasmo per gli Azzurri: "E' bello vedere attorno a noi tanto entusiasmo. Era quello che volevamo e speriamo di vedere sempre più gente attorno a noi. I giocatori a volte sembrano mancare in un determinato ruolo ma poi all'improvviso ne esce fuori qualcuno, come Zaniolo. In sei mesi è cambiato e sembra un altro giocatore. La nostra speranza è che escano altri giocatori come lui".

Mancini però precisa: "Non possiamo portare via tutti i giocatori all'Under 21 che ha un Europeo importante a giugno. Speriamo di trovare altri ragazzi ma comunque abbiamo bisogno anche di giocatori esperti. Balotelli? "Mario ha qualità incredibili ed è nel pieno della maturità, molto dipenderà da lui. Se si impegnerà ancora di più chissà, magari potremo rivederlo con la maglia azzurra".