Il Toro perde il primato contro un buon Cittadella
Bella partita al Tombolato di Cittadella fra le due compagini granata del campionato. Le due squadre disputano una prestazione a viso aperto, affrontandosi con grinta e determinazione, dando vita ad un match piacevole e interessante. Punto che fa piu piacere ovviamente agli uomini di Foscarini che a quelli di Ventura che, a causa di questo passo falso, vengono sorpassati dal Sassuolo in cima alla classifica.
CITTADELLA SUBITO IN GOL: Partono con il piede giusto i padroni di casa, grazie soprattutto al filtro offerto dal trio di centrocampo Vitofrancesco-Busellato-Schiavon, che mantengono alto il baricentro della squadra offrendo palloni interessanti a Bellazzini, vivace sull'out di sinistra. I ragazzi di Foscarini si portano in vantaggio al sesto minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross di Bellazzini, sponda di testa di Totò Di Nardo ed il solito Gasparetto da pochi passi trafigge Coppola. Terzo gol in campionato per il centrale ex Padova.
REAZIONE TORO: Il Torino appare disorientato ma si sa, alle grandi squadre basta un guizzo vincente e così accade. Al minuto 17 Antenucci riceve palla in area scambiando con Sgrigna, la difesa del Cittadella non riesce a contrastarlo e l'attaccante granata trafigge Cordaz con un preciso sinistro all'angolino. Ottimo momento di forma per Antenucci, al suo quinto gol stagionale. La partita, sul finire di primo tempo, cala di ritmo, anche se Stevanovic ha una buona occasione per portare in vantaggio il Toro, ma Cordaz è bravo ad intervenire, salvando in corner. Dall'altra parte, Di Nardo lancia Maah in contropiede, ma il francese viene anticipato in area da un grande intervento di Ogbonna.
RIPRESA A BASSO RITMO: Nel secondo tempo il ritmo della partita si abbassa. Il Cittadella non riesce più a dominare a centrocampo, come accaduto nella prima frazione. Tuttavia, gli ospiti non ne approfittano più tanto. Poche le palle gol costruite dalla squadra di Ventura. Al 25' brutto scontro tra il portiere Coppola e Di Cesare. L'estremo difensore granata ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo in barella, sostituito da Morello.
MIRACOLOSO CORDAZ: Nel finale il Toro si spinge in avanti alla ricerca del gol vittoria. Prima, Meggiorini si divora una ghiotta occasione solo davanti a Cordaz. Poi, lo stesso portiere del Cittadella, compie un autentico miracolo di piede su una conclusione ravvicinata del solito Antenucci, migliore in campo.
Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale di Irrati. Pareggio sostanzialmente giusto fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Meglio il Cittadella nel primo tempo, Toro cresciuto nella ripresa. Con questo pareggio, gli uomini di Ventura perdono il primato in classifica, scavalcati da uno scatenato Sassuolo.