Il Torino non batte l’Atalanta a Bergamo dal 2015, ma Zapata per la Dea è uno spauracchio
Guardando le statistiche si può affermare che la trasferta di Bergamo per il Torino risulta indigesta, infatti i granata non battono l’Atalanta dal 22 novembre 2015 grazie al gol firmato da Bovo. Per la verità ci sarebbe un’eccezione però in quell’occasione la gara si disputò a Parma poiché lo stadio dei nerazzurri era in ristrutturazione: 1 settembre 2019 quando l’allora squadra di Mazzarri vinse 3 a 2 rispondendo alla doppietta di Zapata con Bonifazi, Berenguer e Izzo. L’Ultima volta, 1 febbraio 2025, invece finì in parità: 1-1 con Maripán che pareggiò i conti con Djimsiti. Nel complesso la Dea fra le mura amiche contro il Torino ha vinto 23 volte, pareggiato 24 e perso 20.
Ma c’è un giocatore del Torino che quando vede l’Atalanta spesso non perdona: è l’ex Duvan Zapata. Il colombiano è il quarto giocatore attualmente in Serie A ad aver segnato più gol all’Atalanta: ben 7 in 13 partite.
Per quel che riguarda i due allenatori, come ricorda il sito tuttoatalanta.com, Palladino e Baroni a sorridere è l’attuale nerazzurro che vanta una tradizione maggiormente positiva: in cinque precedenti ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati