Il Torino lavora sul futuro in attesa della ripresa

22.03.2020 15:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il Torino lavora sul futuro in attesa della ripresa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I giocatori a casa a prepararsi per il ritorno in campo quando sarà possibile. Avere un'idea chiara ora su quando tornare ad allenarsi e, di conseguenza, a giocare, è ora una chimera, ma prima o poi l'emergenza finirà e bisognerà farsi trovare pronti.

La società invece sta lavorando sul futuro, cercando di preparare il terreno a rinnovi e cessioni, in primis.

Sembra certo che Ansaldi e De Silvestri rinnoveranno a breve, il primo è forte di un contratto in scadenza nel 2021, mentre per il secondo scadrà adesso, al 30 giugno. Sull'argentino non ci sono mai stati problemi a volerlo trattenere, anche se l'Atletico di Madrid si sarebbe fatto avanti per una proposta di acquisto a fine stagione. Ma il Toro di Longo o chi potrebbe venire dopo di lui, ripartirà quasi sicuramente dal difensore/centrocampista argentino.

Discorso diverso per De Silvestri, con il quale nessuno della società si sarebbe fatto vivo in precedenza. Adesso invece, considerando che sia Mazzarri prima, che Longo dopo, non l'hanno quasi mai lasciato in panchina, le cose sarebbero cambiate a favore del difensore romano.

Sul fronte delle cessioni invece sembrano difficili le permanenze di Nkoulou, nessuno ha accettato il fatto che avesse puntato i piedi per andare via la scorsa estate, diventando anche un caso scottante nello spogliatoio granata, così come quella di Izzo. Il difensore campano ha avuto una stagione meno brillante rispetto la scorsa, ma non è andato in rotta con il club granata, semplicemente può essere sacrificato come cessione remunerativa, per non vendere altri big (difficile forse trattenere Sirigu, mentre per Belotti si può fare) e avere un gruzzoletto per fare altri acquisti.

In forse anche Zaza e Verdi, entrambi non hanno convinto. Mentre è probabile che venga dato un'altra chance a Verdi, difficile dopo una stagione come questa poterlo cedere alla stessa cifra di acquisto, circa 25 milioni, per Zaza non rimangono molte chance di rivederlo in granata per la prossima stagione.