Il Torino ha problemi sui calci piazzati. Juric: “Non abbiamo grandissimi battitori, ma l’ultima volta Vojvoda ha fatto bene e anche Rodriguez”

12.04.2024 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin
Mërgim Vojvoda
TUTTOmercatoWEB.com
Mërgim Vojvoda
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Subire gol su calci piazzati e non riuscire a farne quando li si batte è un difetto del Torino. Ecco che cosa ha detto mister Juric nella conferenza stampa di oggi alla vigilia della partita con la Juventus:

Chi può battere i calci piazzati?
"Non abbiamo grandissimi battitori nei piazzati, ma l’ultima volta Vojvoda ha fatto bene e poi abbiamo avuto un occasione da gol e dall’altra parte Rodriguez. Andiamo su queste soluzioni".

Quali sono le differenze con il derby d’andata?
"Rivedendo la gara dell'andata sicuramente sono stati decisivi i calci piazzati. Bisognerà fare tanta attenzione e in attacco fare un salto di qualità e migliorare".

Cosa deve fare di diverso il Toro rispetto all’andata?
“All'andata il primo tempo fu equilibrato, poi nel secondo la sbloccarono sui calci d’angolo ed è una chiara caratteristica loro e quando vanno in vantaggio diventa molto difficile perché si abbassano hanno grande velocità e strappi e diventano veramente pericolosi”.

Avete preparato qualche cosa di particolare sui calci piazzati?
"In questi miei 5 derby la caratteristica è stata che su 9 gol presi 7 sono arrivati da calci piazzati e togliendo questi 7 è tutto un altro discorso. Purtroppo con loro, vedendo anche altre squadre e altre partite, qualsiasi cosa fai rischi perché hanno forza fisica impressionante nei tre centrali, in Vlahovic e Rabiot e hanno battitori di grande qualità per cui noi abbiamo provato a marcarli più a uomo e meno zona e viceversa e ci è andata sempre male. Adesso vedremo, ma voglio massima responsabilità da parte dei miei giocatori. Alla fine anche i calci piazzati sono gran parte e conta tanto la voglia di non prendere gol: cercheremo di farlo".