Il ritiro estivo del Torino sarà ancora a Bormio

Per il 7° anno la prima fase della preparazione i svolgerà in Alata Valtellina. Le date esatte dipenderanno dal piazzamento della squadra in campionato.
27.03.2019 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Il ritiro estivo del Torino sarà ancora a Bormio
TUTTOmercatoWEB.com

“Il Torino Football Club – si legge sul sito della società granata - tornerà anche quest'anno in ritiro a Bormio. Per il settimo anno consecutivo la prestigiosa località dell'Alta Valtellina ospiterà la squadra granata, che potrà così sfruttare le strutture sportive di alta qualità, la disponibilità e la professionalità degli organizzatori per svolgere al meglio la prima fase di preparazione in vista della stagione 2019-2020, nel mese di luglio.
Anche quest'anno verranno predisposti pacchetti ad hoc per i tifosi che vorranno seguire il Toro in ritiro e che verranno svelati nelle prossime settimane. Un'occasione per vivere una bellissima vacanza all'insegna dello sport, della natura e del comfort: la località valtellinese è da sempre estremamente accogliente, le strutture ricettive sono all’avanguardia e l’offerta turistica è in grado di soddisfare molteplici esigenze”.

Ovviamente le date di inizio e fine del ritiro a Bormio non sono ancora stabilite perché tutto dipenderà dal piazzamento finale del Torino, infatti, se sarà Europa League bisognerà vedere se la squadra di Mazzarri accederà direttamente alla fase a gironi oppure se dovrà conquistarsi un posto nella competizione vera e propria passando per i turni preliminari. In questo caso per certi versi positivo perché dà la possibilità di tornare in Europa, ma anche un po’ negativo poiché farebbe iniziare la stagione molto presto la squadra salirebbe in Alta Valtellina molto probabilmente nei primissimi giorni di luglio o anche prima, salvo differenti decisioni di Mazzarri e del suo staff.

La fase a gironi dell’Europa League inizierà con la prima partita il 19 settembre, ma per i turni preliminari è stato già stabilito dall'Uefa che si svolgeranno: il 1° l’11 luglio l’andata e il 18 il ritorno; il 2° il 25 andata e 1 agosto ritorno; il 3° l’8 agosto andata e il 15 il ritorno; gli spareggi 22 agosto andata e 29 ritorno.