Il Punto sulla B: vince il Mantova di Costacurta
Una serie B senza padroni è quella che continua a delinearsi giornata dopo giornata: nel dodicesimo turno cadono sia Grosseto (a Mantova, prima vittoria per Costacurta) sia l'Empoli, in casa contro l'Ancona: protagonista la coppia gol marchigiana M&N's, ossia Mastronunzio e Nassi. Non ne approfittano neanche Vicenza e Sassuolo, che non vanno oltre il pari, il risultato più gettonato oggi con 6 partite finite col segno X: l'unico colpo, a parte le sconfitte delle capolista, lo piazza il Bari che vince in casa contro il Pisa e si porta ad un solo punto dalla vetta.
LA VIPERA COLPISCE ANCORA - Sempre più capocannoniere, sempre più decisivo: Mastronunzio mette la firma anche sul successo del suo Ancona in casa di un'Empoli irriconoscibile, a parte il solito talento Lodi, e fa sognare i suoi tifosi insieme al compagno di squadra Nassi: una coppia gol che può trascinare in alto i marchigiani.
COSTACURTA FESTEGGIA IN CASA - Non era facile l'impegno del Mantova ma grazie alla tecnica di Locatelli e al senso del gol di un sempreverde Godeas la squadra di Costacurta ferma la capolista e si rilancia a ridosso delle prime: solo per la gloria il gol della bandiera di Carparelli per la squadra di Gustinetti che non riesce a fare il salto di qualità decisivo.
IL BARI DI CONTE SALE IN SILENZIO - I pareggi senza reti a Salerno e Avellino, e quelli scoppiettanti di Modena, Treviso e Piacenza (dove Pisanu in extremis evita al Parma la sconfitta nel derby) lasciano tutto in sospeso: A.A.A. cercasi padrone in B, mentre in silenzio sale Conte con il suo Bari: Barreto di rigore batte il Pisa, l'ex centrocampista e capitano bianconero sta respirando l'aria di alta classifica: chissà che non sia la sorpresa di questo campionato cadetto.