Il progetto della cordata, cittadella granata in zona Piazza D'Armi

27.07.2020 15:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il progetto della cordata, cittadella granata in zona Piazza D'Armi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Ferrero, imprenditore torinese e vice presidente del Circolo dell’Innovazione, nonchè azionista Exor, la finanziaria della famiglia Agnelli, con sede in Olanda (dunque un legame con la famiglia c'è, ndr), è a capo della presunta cordata che mercoledì alle 11 presenterà ai media il suo piano di acquisizione del Torino Fc. Si chiamerà Progetto Taurinorum.

Principalmente la cordata avrebbe due idee, la costruzione di un nuovo stadio, nei pressi di quello esistente, ex Comunale, ora Grande Torino, destinando il Filadelfia ad un'area museale. La vicina caserma, sempre in zona Piazza D'Armi, sarebbe invece stata individuata come quartier generale del settore giovanile. A proposito, secondo quanto ha riferito il giornale Calcio & Finanza, la cordata avrebbe già reso noto al Ministero della Difesa tale progetto, per avere l'opportunità di entrare in possesso dell'area.

Mercoledì si conosceranno meglio i propositi, consci che comunque andrà, Cairo non venderà, almeno non per cento milioni di euro.