Il primato è sempre di Belotti

Con 99 falli subiti l’attaccante del Torino è il più "menato" della serie A.
24.04.2019 18:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Andrea Belotti
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Belotti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella non invidiabile classifica del maggior numero di falli subiti il “Gallo” resta sempre saldamente in testa con 99. C’è da scommettere che già domenica sera con il Milan non solo toccherà, ma supererà quota cento. Di seguito al “Top 5” stilata dal sito Gianlucadimarzio.com

1) BELOTTI (Torino): 99 falli subiti. Difende palla, fa a sportellate con i difensori, lotta per conquistare la posizione. Una battaglia continua che porta l’attaccante del Torino in cima alla classifica dei calciatori più tartassati del nostro campionato. Belotti guida con 99 falli subiti, nella prossima giornata potrebbe toccare quota 100.

2) BERARDI (Sassuolo): 87 falli subiti. L’attaccante del Sassuolo non sta vivendo la sua migliore stagione a livello realizzativo, ma è spesso funzionale alla manovra offensiva neroverde che spesso si appoggia proprio a Berardi per finalizzare l’azione. Un lavoro che lo porta a subire ben 87 falli.

3) GOMEZ (Atalanta): 80 falli subiti. 80 come De Paul, tanti sono i falli subiti dall’esterno dell’Atalanta. Il dribbling nel sangue e una velocità che gli permette di andar via ovunque. Per questo spesso i suoi marcatori sono costretti a fermarlo con un fallo.

4) DE PAUL (Udinese): 80 falli subiti. Poco più avanti ecco Rodrigo De Paul, il vero motore dell’Udinese. L’argentino sta vivendo la sua migliore stagione, anche a livello realizzativo. Lo hanno capito anche i difensore però, che non ci stanno andando piano. Il fantasista dell’udinese ha infatti subito 80 falli.

5) BARELLA (Cagliari): 76 falli subiti. Difende e costruisce, ogni azione del Cagliari passa dai suoi piedi. Difende palla e innesca i compagni: un lavoro che lo porta a subire diversi falli, 76 per l’esattezza, che lo portano ad occupare la quinta posizione di questa speciale classifica.