Il presidente del Coni spiega perchè bisogna giocare contro Israele

Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, ha spiegato a margine della presentazione degli europei di powerchair football di Lignano Sabbiadoro perchè l'Italia deve giocare contro Israele, nonostante le polemiche annesse e gli appelli che sono stati fatti.
"Rispondo in modo pragmatico, l'Italia fa parte dell'Uefa e il Coni appartiene al Cio. Il Cio in occasione della guerra tra Russia e Ucraina ha preso delle decisioni, in questo caso no. Uefa e Fifa anche non hanno preso decisioni, quindi se l'Italia non giocasse saremmo sanzionati e saremmo esclusi dalla partecipazione alle qualificazioni e non mi sembra giusto. Dobbiamo rispettare le decisioni di chi le deve prendere, la realtà è questa. Cerchiamo di non fare pressioni sul coach e sui giocatori, loro devono solo pensare a vincere".
Buonfiglio ha aggiunto riguardo alla nazionale italiana: "Io domani ci sarò, perché Gattuso per me è un mito, probabilmente è la cura giusta per la nostra nazionale".
"Sarò presente per testimoniare l'attenzione del Coni a una disciplina che è quella sotto attenzione più di tutti e per stare vicino al presidente Gravina che è tra le persone più competenti che possiamo avere",
Italia-Israele, gara valida per le qualificazioni ai mondiali di calcio, è in programma a Udine il 14 ottobre.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
