Il guru dei giovani Favini: "Baselli un predestinato"

14.09.2015 19:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il guru dei giovani Favini: "Baselli un predestinato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com

Mino Favini ha cresciuto molti giovani talenti nell'Atalanta, passando ora al servizio del Como. Vista la provenienza, ha potuto seguire anche il nuovo talento granata Daniele Baselli che, in quattro partite ufficiali, una in Tim Cup, ha segnato in tutte quante.

A TMW Favini ha ricordato: "Aspettavamo che crescesse e che diventasse uno vero: ha fatto in fretta, sorprendendo tutti. Sono contento per Daniele, in poco tempo ha conquistato la Torino granata".
Oltretutto Baselli non aveva mai segnato così tanto: "E' vero, la scorsa stagione ha fatto il primo, abbastanza tardi ma giocava poco. In questa stagione ha fatto quattro gol tra campionato e Coppa. E' un caso più unico che raro per una mezzala".

Per la Torino granata si può dire che ha trovato il suo Marchisio (anche se non è cresciuto in granata come lo juventino, ndr)? "Può essere compatibile il paragone. Mi auguro che possa fare una carriera come quella di Claudio. Daniele ha il viso da bambino, ora si è fatto uomo e sta dando buoni risultati".