Il Codacons appoggia Federsupporter
Con Nota del 5 settembre scorso ( cfr. www.federsupporter.it) , Federsupporter, per il tramite del Consigliere, Responsabile dell’Area Giuridico-Legale dell’Associazione, Avv. Massimo Rossetti, aveva dettagliatamente commentato la delibera della Giunta del CONI in data 4 settembre scorso, con la quale, in via d’urgenza, veniva deciso di sospendere l’attuazione dell’art. 11 del Codice di Comportamento Sportivo dello stesso CONI.
Nella citata Nota si illustravano le critiche, giuridiche ed extragiuridiche, di una così improvvisa ed inopinata decisione che poneva nel nulla la normativa approvata dal CONI appena sette mesi prima, allo scopo di sospendere cautelativamente dalla carica di Consigliere federale, nonché di rappresentante in altri organismi sportivi, soggetti che avessero riportato una condanna, ancorchè non definitiva, per una serie di reati, tra i quali quello di frode sportiva.
Ciò premesso, il Codacons, Associazione che tutela i diritti e gli interessi dei consumatori e degli utenti e con la quale Federsupporter intrattiene un rapporto di partenariato e di collaborazione, riportando integralmente la suddetta Nota, ha presentato un esposto-denuncia sia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, sia alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Alla Procura, affinchè valuti se la decisione della Giunta del CONI possa integrare ipotesi penalmente rilevanti e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, affinchè possa valutare se tale decisione comporti l’apertura di una indagine, essendo la suddetta Presidenza Organo di vigilanza e controllo sul CONI.
Si fa espressa riserva di fornire informazioni circa gli sviluppi dell’iniziativa assunta dal Codacons.
Ufficio Stampa
Marco Liguori - Responsabile ufficio stampa Federsupporter
email marco.liguori@federsupporter.it
http://www.federsupporter.it