I granata al Mondiale dopo la 1ª giornata: quasi tutti sufficienti e c’è chi si è meritato un bel voto

25.11.2022 10:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Vanja Milinkovic-Savic
TUTTOmercatoWEB.com
Vanja Milinkovic-Savic
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono cinque i giocatori del Torino che disputano il Mondiale in Qatar e sono suddivisi in tre Nazionali: Vanja Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic nella Serbia, Rodriguez nella Svizzera e Vlasic nella Croazia. Dopo la prima giornata ad uscire vincente è stato solo il difensore, grazie alla vittoria di misura sul Camerun della Svizzera, per Vlasic un pari a reti inviolate fra la sua Croazia e il Marocco, mentre il Brasile ha sconfitto per due a zero il portiere, il centrocampista e il trequartista. Quasi tutti hanno disputato prestazioni sufficienti e solo Radonjic è non hq raggiunto il 6, mentre Vanja è stato il migliore, secondo i voti dati da Tmw, con un bel 7,5.    

Vanja Milinkovic-Savic (Brasile-SERBIA) voto 7.5
Delizia, quando va a chiudere come un libero sull'avanzare di Vinicius Jr. Croce quando con un suo appoggio rischia di prendere l'1-0, ancora delizia quando vince l'uno contro uno con Raphinha un secondo dopo. Nel finale prende quel che può.

Nikola Vlasic (Marocco-CROAZIA 0-0) voto 6
Ha sui piedi la migliore occasione del primo tempo, provando un colpo di tacco che viene fermato da Bono. Accusa problemi fisici e viene sostituito.

Ricardo Rodriguez (SVIZZERA-Camerun 1-0) voto 6
Mbeumo lo costringe a pensare soprattutto alla fase difensiva. In avanti si vede poco ma fa valere la sua esperienza per tutto il match. Esce al 90'.

Sasa Lukic (Brasile-SERBIA) voto 6
In tempi di doble pivote, doppio regista, chiede la palla quasi sempre e prova a contrastare quando si ritrova di fronte i trequartisti avversari.

Nemanja Radonjic (Brasile-SERBIA) voto 5.5
Entra al 56'. Prova a dare vivacità, arriva sul fondo un paio di volte, ma la Serbia era in crollo