I 90’ speciali di Buongiorno. Nessuna voglia di andarsene

12.04.2024 14:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Stampa
Alessandro Buongiorno
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Buongiorno
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Febbre a 90’. È la temperatura di un ragazzo, Alessandro Buongiorno, che vive il derby come la Partita. Inevitabile l’asta sul suo nome in estate: il pass per l’Europa potrebbe cambiare lo scenario, si legge su La Stampa.

Il ragazzo dal cuore Toro sogna la prima gioia nella sfida cittadina giocata per tre volte, la quarta domani sarà quella più importante perché mette in gioco una dimensione nuova. Buongiorno ha nella testa la Juve e un finale di stagione da vivere sempre in anticipo, sempre al centro della sua difesa e dello spogliatoio.

Pochi mesi fa, Alessandro parlò così: “Mi piacerebbe che il Toro diventasse punto di arrivo e non di passaggio. Credo nelle bandiere, giocare in Europa con abitudine deve essere il nostro obiettivo...”. L’Europa, per il Toro, sarebbe qualcosa di inedito e adrenalinico, per Buongiorno l’assist per un’analisi ancora più approfondita di quella che gli fece dire no a fine mercato estivo all’Atalanta e in quello di gennaio  al Milan e che potrebbe fargli riabbracciare la sua realtà. Tradotto: il pass per le coppe potrebbe scrivere un finale diverso un po’ per tutti dentro al frullatore Toro.