Guida alla 29esima giornata di B
Sarà un week end di Serie B particolare, questo che caratterizza la 29 esima giornata. L'anticipo di questa sera ci regalerà lo scontro tra le due squadre che hanno vissuto Roberto Baggio, agli inizi e alla fine della carriera: Vicenza-Brescia. In particolare per quest'ultima, il mitico codino ha significato davvero tanto. Nessuno a Brescia dimentica il capitano. Quel capitano con la maglia numero 10, ovviamente, ritirata nel giorno del suo addio al calcio. Neanche un bomber come Caracciolo ha la fortuna di indossare il numero che in qualunque squadra, dai dilettanti alla Serie A, significa campione.
Si continua poi sabato alle 15.30 con, oltre altra già ultra citata Ancona-Torino, Empoli-Gallipoli ( molto importante per i granata visto che i toscani sono sotto solo di una lunghezza), Frosinone-Piacenza, dove la squadra dell'ex Ficcadenti deve vincere se non vuole compromettere il cammino verso la salvezza più di quanto già non lo sia. E ancora Lecce-Cittadella, Padova-Crotone, che per la prima volta dovrebbe vedere Vantaggiato in campo dal primo minuto, Reggina-Modena, Salernitana-Cesena e Sassuolo-Ascoli.
Proprio nel posticipo troviamo la novità. 2 gare disputate di lunedì, di cui una alle ore 19: la prescelta è stata Grosseto-Mantova. Quel Grosseto della novità assoluta Pinilla, corteggiato da mezza Serie A e che piano piano sta macinando punti alla faccia di Lecce, Brescia e Sassuolo. Alle 21 infine, chiuderanno le danze Albinoleffe-Triestina.