Glik: "Sono contento per il gol e di più per la vittoria"

28.04.2012 23:53 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Glik: "Sono contento per il gol e di più per la vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Il difensore polacco ha preso gusto a fare gol: dopo quello con la Reggina ha bissato con il Crotone. Finita la partita Glik aveva la borsa del ghiaccio sul ginocchio, ma assicura di strare bene. Le priorità di Glik sono recuperare dopo la gara odierna e andare a Livorno per vincere, poi vedrà mercoledì se il Ct della Polonia lo ha convocato per l’Europeo.

Adesso dobbiamo chiamarla bomber?
“No (ride arrossendo un po’, ndr), sono contento per questi due gol (quello con la Reggina e l’odierno, ndr), ma soprattutto per i tre punti conquistati oggi, è stata una grande vittoria. Io sono un difensore e devo pensare soprattutto a fare bene dietro, però se arriva anche un gol non è male”.

In allenamento avete provato in particolare gli inserimenti dei difensori?
“No, ci alleniamo sempre come da inizio stagione, non stiamo facendo cose diverse o particolari. Adesso è arrivato il tempo che è partito il trenino e quindi speriamo che vada avanti così”.

Quanto vi siete arrabbiati ieri sera quando avete saputo dei tre punti in meno?
“In campo non siamo entrati arrabbiati, ma ieri forse lo eravamo un po’, come tutti, ma oggi no. Oggi siamo entrati in campo con calma senza pensarci se avevamo tre punti in più o in meno”.

Ha la borsa del ghiaccio intorno al ginocchio, come sta?
“Sto bene grazie, non c’è nulla di cui preoccuparsi, ieri mi ero allenato normalmente con i miei compagni e il ginocchio non mi faceva male, quindi non c’è nessun problema”.

Come ha visto l’arbitraggio?
“Non ho mai parlato degli arbitri e non vorrei cominciare adesso. Ci sono altri esperti che possono parlare di queste cose, noi giocatori possiamo parlare solo di cose di campo”.

Martedì la partita a Livorno, con quale spirito dovrete giocare?
“Con lo spirito di sempre, andiamo per vincere e dobbiamo vincere, come per tutte le partite. Ci mancano sei finali e dobbiamo andare a Livorno per vincere”.

Mercoledì che è il giorno per le convocazioni per l’Europeo si avvicina e lei ha fatto un altro gol. Un ulteriore messaggio per il Ct della Polonia?
“Penso che il Ct qualche scelta l’abbia già fatta, ormai manca poco tempo. Speriamo, per il momento penso a recuperare dalla gara di oggi, poi si va a giocare a Livorno e mercoledì si vedrà cosa succede”.