Glik: “Con un po’ più di fortuna avremmo potuto battere la Roma”

04.11.2013 07:05 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Glik: “Con un po’ più di fortuna avremmo potuto battere la Roma”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il capitano pensa che in fase difensiva il Torino abbia fatto molto bene con la Roma. Secondo Glik la squadra deve continuare a lavorare con serenità per migliorare ancora.

 

Dopo la prestazione sfoderata con la Roma siete consapevoli che se aveste fatto altrettanto in altre gare avreste più punti?

“Sì, guardando alla fase difensiva con la Roma siamo stati ottimi e abbiamo concesso poco, a parte qualche calcio piazzato e qualche cross soprattutto dalla parte destra. Con un po’ più di fortuna avremmo anche potuto vincere, sicuramente conta la prestazione e questo è il Toro che conosciamo e speriamo di proseguire su questa strada”.

 

Alla luce di questa prestazione qualche paura che poteva esserci è stata definitivamente cacciata e potete andare avanti con la mente sgombra?

“Speriamo, perché se guardiamo indietro qualche punticino in più lo potevamo avere, almeno quattro punti quelli che sono venuti meno con il Milan e la Sampdoria, e oggi avremmo sedici punti e saremmo molto più tranquilli. In generale guardando il calcio che proponiamo possiamo stare tranquilli, dobbiamo proseguire così e lavorare per migliorarci e lo possiamo fare con serenità. L’avevo detto fin dall’inizio che eravamo una buona squadra che abbiamo buoni giocatori e quindi per questo dico che dobbiamo stare tranquilli pur sapendo che dobbiamo lavorare tanto”.

 

Sulla solidità difensiva vista con la Roma ha influito il ritorno al 4-2-4?

“Sì, con la Roma il mister, che è un grande allenatore, ha deciso che dovevamo giocare così e ha fatto bene. Con i giallorossi ha pensato che il 4-2-4 potesse pagare di più e così è stato, vedremo se anche nelle prossime partite lo utilizzeremo oppure se ritorneremo al 3-5-2”.

 

La Roma è un po’ la sorpresa di questo campionato, Garcia ha portato qualche cosa di nuovo in Italia oppure sono i giocatori della Roma che avevano bisogno solo di essere incanalati in modo migliore?

“Mah, questa è una domanda che va fatta ai giocatori della Roma per me è difficile rispondere perché non so com’era prima o come sia adesso, non conosco le dinamiche dello spogliatoio e come si allenano, ma sicuramente hanno qualità soprattutto a centrocampo e hanno giocatori importanti. La Roma sta facendo molto bene e forse in questo momento è una delle migliori squadre in Europa perché ha vinto dieci gare e pareggiato l’undicesima, questi sono numeri sicuramente importanti. Siamo contenti di averli fermati e speriamo che questo punto sia importante come se fossero stati tre punti”.