Giudice sportivo, nessun giocatore del Torino squalificato mentre ce n’è uno del Monza: Bondo

19.03.2024 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Lega Serie A
Warren Bondo
TUTTOmercatoWEB.com
Warren Bondo
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha squalificato 7 giocatori e un allenatore dopo le gare valide per la 29ª giornata di Serie A Tim 2023/2024. Fra loro, così come per i diffidati, non c’è nessuno del Torino, mentre per quel che riguarda il Monza, prossimo avversario dei granata dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, è stato fermato per un turno Bondo.

Relativamente alla vicenda fra Acerbi e Juan Jesus, e le eventuali espressioni di discriminazione razziale profferte dal calciatore dell’Inter a quello del Napoli, il Giudice ha chiesto alla Procura federale ulteriori accertamenti e solo dopo deciderà cosa fare. La nota della Lega: "Il Giudice sportivo, letto il referto del Direttore di gara, ritiene necessario che venga approfondito da parte della Procura federale per riferire a questo Giudice, sentiti se del caso anche i diretti interessati, quanto accaduto tra il calciatore della Soc. Napoli Juan Guilherme Nunes Jesus ed il calciatore della Soc. Internazionale Francesco Acerbi circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite da quest'ultimo nei confronti del calciatore della Soc. Napoli".

A seguito delle decisioni del Giudice Sportivo sono stati squalificati per un turno di campionato: Vlahovic (Juventus), Bondo (Monza), Erlic (Sassuolo), Theo Hernandez (Milan), Maleh (Empoli), Lorenzo Pellegrini (Roma), Luca Pellegrini (Lazio).

Entrano nella lista dei diffidati: Barrenechea (Frosinone), Azmoun (Roma), Deiola (Cagliari), Giannetti (Udinese), Lobotka (Napoli), Pavard (Inter), Serdar (Hellas Verona), Coulibaly (Salernitana).

Il tecnico dell`Hellas Verona Marco Baroni sarà squalificato per una giornata.