Gineitis a Torino Channel: "Qui ho realizzato il sogno di giocare in Serie A. M'ispira de Jong del Barcellona"

11.03.2024 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torino Fc e Tmw
Gvidas Gineitis
TUTTOmercatoWEB.com
Gvidas Gineitis
© foto di www.imagephotoagency.it

Gvidas Gineitis, centrocampista classe 2004 del Torino, ha parlato ai canali ufficiali del club granata dopo la firma sul nuovo del contratto fino al 30 giugno 2028: "Sono molto felice e orgoglioso del rinnovo, voglio ringraziare il presidente, il direttore e anche il mister e poi tutti i compagni di squadra".

In questa stagione ha collezionato finora 13 presene in campionato, su quali aspetti sta lavorando per migliorare?
"Lavoro e do sempre in campo il 100% così come in ogni allenamento e Juric lo vede per questo vuole che faccia lo stesso in campo”.

Ha un sogno in particolare che vuole realizzare?
“Quando ero più piccolino il mio sogno era giocare in una squadra di Serie A e questo sogno l’ho realizzato, ma adesso è tutto più difficile perché devo ancora arrivare”.

C’è un calciatore, magari un centrocampista, che l’ha particolarmente ispirata?
“Sì, Frenkie de Jong del Barcellona che mi piace tanto per visione del gioco, semplicità e tecnica”.  

Ha un ottimo piede sinistro, visione del gioco e una statura che le permette di difendersi bene nel gioco aereo, ma qual è la caratteristica che la contraddistingue di più?
“Può essere la corsa e anche i passaggi in verticale lunghi”.

Calcia molto bene le punizioni, questo è un aspetto sul quale sta lavorando?
“Sì, negli allenamenti, soprattutto in quelli uno-due giorni prima delle partite, provo a calciare 10-15 volte le punizioni e segno più gol di quelli che sbaglio. In partita succede di battere una-due punizioni e si deve fare gol”.

Chi sfida nel calciare le punizioni?
“Sempre con Ilic”

Chi vince di più?
“La settimana scorsa ho vinto io, ma entrambi abbiamo fatto più di 10 gol".

Come è stato il passaggio dalla Primavera alla prima squadra?
"È difficile perché quando si passa dal settore giovanile alla prima squadra devi giocare tanto e fare molto in Primavera bene affinché l’allenatore della prima squadra ti veda. In Spagna ho fatto bene e sono piaciuto a Juric mi ha chiamato in prima squadra e poi ho sempre dato il 100% e il mister mi ha dato fiducia".

C'è qualcuno nello spogliatoio con cui si trova meglio?
"Sto bene con tutti i giocatori, ma quelli più giovani come con Popa ho un rapporto bellissimo. Buongiorno e Rodriguez, come tanti altri che hanno più esperienza, aiutano i più giovani, ma sono tutti ad aiutarmi dentro e fuori dal campo".

Quali sono le sue passioni extra campo?
"Sempre gli allenamenti sono duri e intensi e quando torno a casa voglio stare tranquillo e per rilassarmi guardo un po’ la tv, gioco alla Play: è un po’ questa la mia vita dopo i duri gli allenamenti".

Un saluto ai tifosi?
“Grazie a tutti i tifosi per il vostro supporto e sempre forza Toro”.