Gillet: "Siamo nella bagarre per non retrocedere, lotteremo"

29.04.2013 07:03 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Gillet: "Siamo nella bagarre per non retrocedere, lotteremo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Siete delusi per aver perso nei minuti finali dopo che avevate avuto un’occasione con Jonathas di andare in vantaggio?
“Sì, abbiamo avuto un’occasione per segnare, ma io ero lontano e per me non è facile giudicare bene ciò che ci può capitare, ma effettivamente è stata abbastanza netta. Non è la prima volta che perdiamo nei minuti finali e lasciare dei punti per strada pesa, perché adesso ci ritroviamo nella bagarre con altre squadre per non retrocedere, ma lotteremo fino alla fine. Ci dispiace anche per il nostro pubblico che è stato fantastico e avrebbe meritato di gioire”.

Quando parla di occasione netta si riferisce a quella avuta da Jonathas di segnare o alla trattenuta netta nei confronti del compagno che avrebbe dovuto comportare il rigore per voi e l’espulsione di Bonucci?
“Ho sentito che c’è stato un episodio, ma io sono a cento metri e non riesco a vedere esattamente quello che accade nell’area opposta, lo rivedrò. Noi eravamo messi bene in campo e abbiamo concesso pochissimo a una grande squadra, però … Se fossimo passati in vantaggio forse avrebbero perso loro, peccato”.

Dalla sua posizione privilegiata che le permette una visione globale del campo, soprattutto all’inizio del secondo tempo quando non ci sono state occasioni da gol per nessuna squadra, se il Torino avesse accelerato la manovra spingendo maggiormente avrebbe potuto rendersi più pericoloso?
“Non so, entrambe le squadre erano molto organizzate, ci siamo opposti bene e non era facile trovare opportunità, solo con una giocata importante si poteva chiudere la partita. Purtroppo anche con la Juventus ci siamo lasciati scappare dei punti che avrebbero potuto costituire la svolta, quindi per questo dovremo lottare fino alla fine”.

Adesso la classifica si è fatta corta, fra voi e il Palermo e il Genoa, terzultime, ci sono quattro punti. Siete preoccupati?
“Mancano tre settimane alla fine del campionato e saranno tre settimane di fuoco e dovremo conquistare almeno quattro o cinque punti. Bisogna girare subito pagina e metterci con la testa sul pezzo perché occorre fare punti”.