Gemellaggio Torino-Fiorentina, insieme per solidarietà

25.09.2014 19:44 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Gemellaggio Torino-Fiorentina, insieme per solidarietà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'amicizia tra il Torino e la Fiorentina dura da oltre quarant'anni e anche le tifoserie sono gemellate, ma questa unione diventa ancora più importante sotto il segno della solidarietà. In mezzo alle tante brutture che a volte il calcio ci obbliga a vivere, questa iniziativa va sottolineata e sostenuta.

Il 28 settembre 2014 e il 22 febbraio 2015 ci sarà una raccolta fondi dedicata alla battaglia contro il pregiudizio, la discriminazione e per una “reale” inclusione delle persone con sindrome di Down nella società.

In occasione della giornata nazionale della persona con sindrome di Down (che sarà ricordata in tutta Italia il 12 ottobre 2014), l’Olimpico prima e il Franchi poi, ospiteranno volontari, ragazzi e ragazze con sindrome di Down che offriranno ai tornelli, un braccialettino in silicone realizzato appositamente per l'evento in duplice colore: granata e viola... o meglio, due colori uniti in un unico abbraccio! In cambio si potrà fare una donazione per l'associazione.

Trisomia 21 Firenze (www.at21.it) e Vale un Sogno Torino (www.valemour.it) utilizzeranno i fondi raccolti per sostenere progetti di autonomia e per migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di Down. Dal 1 al 14 ottobre inoltre sarà possibile sostenere anche il CoorDown (Coordinamento Nazionale al quale aderiscono le due realtà) con un semplice gesto: inviando un sms dal cellulare al numero 45593.