Fusi a La Stampa sul capitano del Torino: "Il rientro di Buongiono la notizia più bella"

29.02.2024 10:30 di  Emanuele Pastorella   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Fusi a La Stampa sul capitano del Torino: "Il rientro di Buongiono la notizia più bella"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

In un fondo su La Stampa, l'ex centrocampista del Torino Luca Fusi ha parlato della formazione granata e in particolare del suo capitano che sta per tornare dall'infortunio: "Che bella notizia la guarigione di Buongiorno: ripartiamo da lui. Il suo ritorno può essere decisivo per provare ad agganciare l’Europa. Ha già perso sfide importanti, ma Juric lo recupera in tempo per la lunga volata finale. E’ forte e conosce i valori granata. Più di chiunque altro può far capire ai suoi compagni cosa significhi essere del Toro. È un punto di riferimento".

Prosegue: "Ai miei tempi era tutto più facile, ora è cambiata la realtà del calcio e anche la realtà del Toro. Per me è stato facile inserirmi e capire il peso della maglia. I miei compagni provenivano tutti o quasi dal settore giovanile e anche chi non era un ragazzo del Filadelfia esprimeva quegli insegnamenti: penso a Policano, a Mussi… Ai nuovi trasmettevano subito senso di appartenenza, per noi era un’occasione importante non solo per dimostrare le qualità calcistiche, ma anche umane".

In chiusura: "L’esempio arrivava anche da Mondonico. È lui che mi ha spiegato cosa fosse il mondo granata, che tipo di ambiente avrei trovato, cosa volevano i tifosi. La mia strada era in discesa, mi ha agevolato. Poi in campo ho avuto la fortuna di conoscere Cravero, è nata una grande intesa, importante anche per la squadra".