Filipe rassicura i tifosi
Filipe ha raccontato al Tuttosport il suo inizio con il Torino, difficile, come forse si aspettava, ma in modo più soft. "Onestamente non credevo che la stagione sarebbe cominciata così. Vista la qualità dei giocatori che sono a disposizione, tutta gente che poi è funzionale al progetto e voluta dall’allenatore e dalla società, non pensavo. Ma l’atteggiamento deve restare positivo: guai buttarsi giù".
Il portoghese però rimane ottimista e svela che il problema è uno solo: "Siamo una squadra nuova, che deve assemblarsi gradualmente e trovare i necessari automatismi. Non è mai semplice, per un gruppo che pian piano si sta costruendo, partire subito bene: abbiamo bisogno del tempo giusto per crescere".
Ma per i tifosi il tempo pare essere già scaduto, partendo dai malumori del recente passato: "Il Toro, come tutte le grandi squadre, deve vincere e vincere sempre. Questo è il nostro obiettivo e lo era anche contro Varese e Cittadella. Ai tifosi voglio semplicemente dire che stiamo facendo tutto per fare bene", ora al campo l'ardua sentenza.