Fifa, un fondo a sostegno dei calciatori vittime di club inadempienti

Novità dalla Fita sul fronte del sostegno dei giocatori vittime di club inadempienti. Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza il massimo organismo mondiale del pallone, in accordo con Fifpro e la World Players' Union, ha deciso di stanziare un fondo da 16 miliardi di dollari fino al 2022 (3 milioni di dollari nel 2020, 4 milioni di dollari nel 2021 e 4 milioni di dollari nel 2022, più altri 5 milioni di dollari riservati per la protezione retroattiva dei giocatori) per supportare finanziariamente i giocatori rimasti senza stipendio e senza alcuna possibilità di ricevere i salari concordati con i rispettivi club.
Tale accordo prevede anche l'istituzione di un comitato apposito che vagli le domande di sovvenzioni che arriveranno.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com