Ferrante: "Toro, speriamo sia una bufala"

07.01.2010 12:34 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: di Raffaella Bon per TMW

Le incredibili voci sul Calcioscommesse emerse nella giornata di ieri, non possono non aver provocato le prime reazioni nell'ambiente del Torino. Per questo, Tmw ha sentito in esclusiva una delle bandiere granata degli ultimi anni, Marco Ferrante.

"Bisogna vedere se la notizia è fondata o meno, se fosse fondata sarebbe grave a livello professionale e per la situazione del Toro, visto che l'obiettivo sta scemando domenica dopo domenica, e questa è un'anomalia. Poi se ci si complica la vita con altre sporcizie... prima di parlare, però, aspetterei visto che c'è un indagine in corso".

Intanto Foschi si è dimesso.
"Io sono demoralizzato, ma questa è la legge del calcio; prima ha pagato allenatore ed ora il direttore sportivo".

In dirigenza è entrato Petrachi.
"Petrachi non lo conosco, ma ha fatto benbe come giocatore e farà bene come ds, tanto più che il mercato di gennaio lascia il tempo che trova".

Cosa manca a questo Toro?
"La domanda la rivolgo a tutti: il portiere è ok, il reparto difensivo ha due alternative per ruolo, l'attacco è da leccarsi le dita... Ci sono altri tipi di problematiche, ma noi che siamo al di fuori dello spogliatoio non le sappiamo".

Come valuti l'arrivo di Beretta?
"Io ho piena fiducia in Beretta come allenatore, è uno che merita e che ha sempre fatto bene, purtroppo anche lui per ora è servito a poco, vuol dire che ci sono altri problemi. Certo che se le notizie di oggi fossero fondate per i tifosi oltre al danno sarebbe grande una grossa beffa, spero davvero in una bufala".