Estero, Joao Marcos pronto per giocare in Italia

Il centrocampista del Botafogo con passaporto portoghese già a gennaio potrebbe risolvere i problemi in mediana di squadre di serie A o B.
07.01.2013 11:48 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Sport Agency Association
Estero, Joao Marcos pronto per giocare in Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Joao Marcos, cresciuto nelle giovanili del Vasco da Gama assieme a Felipe Coutinho e Vitor Saba è pronto ad approdare in Italia. Lo rivela il suo agente Riccardo Badia che quest’estate assieme allo scouter Pietro Tranquilli, ha portato nella serie cadetta il gioiellino Vitor Saba in forza al Brescia. Joao Marcos è un centrocampista centrale dotato di grandi qualità tecniche e di un’ottima visione di gioco. Il suo grande sogno, spiega l’agente, è quello di giocare in Italia motivo per il quale ha rifiutato l’ultima offerta di rinnovo proposta dal Botafogo.

Il giovane classe ’91 è pertanto libero di firmare già da gennaio con un club italiano di seria A o B, essendo in possesso del  passaporto portoghese. Su di lui hanno puntato gli occhi alcune società della massima serie, anche se, rivela l’agente, l’ideale per lui sarebbe giocare con continuità anche in una squadra di serie B.