Empoli, Campilongo: "Futuro? Penso al campionato"
Il tecnico dell'Empoli, Salvatore Campilongo ai microfoni di Tuttomercatoweb parla a trecentosessanta gradi del suo futuro e della sua squadra."Penso al campionato che sto disputando a Empoli, mi interessano solo le partite che rimangolo e me le giocherò fino alla morte pensando di poter arrivare ai play-off. Il mio contratto scade il 30 giugno, poi non so le mosse della società, so solo che il mio compito è cercare di fare il meglio possibile con questa squadra. Il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto a sei giornate dalla fine: la salvezza e far crescere i giovani. Ora vediamo cosa succederà in queste sei partite".
Ma queste voci non le danno fastidio?
"Assolutamente no. Non so le voci siano vere, però sono un carrarmato, finisce un discorso e se ne riapre un altro. Quello che mi hanno chiesto lo sto facendo, penso a fare il professionista. Faccio parlare il campo".
Cosa ne pensa di Eder? E' pronto per una big?
"Sono contento, anche lui mi ha menzionato tanto sui giornali, definendomi uno degli artefici della sua crescita. Ha fatto ventidue gol, mancano sei giornate e può segnare ancora. E' un giocatore di grande prospettiva. Se è pronto per una big non posso valutarlo. Io conosco le sue grandi qualità e in questa categoria c'entra poco. Che sia una big o una squadra di seconda fascia non lo so, bisognerebbe vederlo all'opera".
Fabbrini e Angella invece?
"Sono due giocatori di prospettiva, credo che debbano avere un altro anno di esperienza in serie B per poi spiccare il volo anche se so che Fabbrini è seguito da squadre di serie A".